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categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
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Autore |
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Manubrio
Junior Member
 
Messaggi: 2
Registrato: Aug 2014
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categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
Illustre CTF,
avrei alcuni dubbi riguardo a modifiche di telaio e motorte per la cat. originali, perdonatemi se dico fesserie ma non sono un esperto...
Cominciamo con il telaio:
1-Il telaio di un ciao posso ridurlo all'osso togliendo oltre che parafanghi e fanale anche fianchetti e portapacchi?
2-É possibile montare una sorta di carena per migliorare l'aerodinamica? (Questa probabilmente è una cazzata, anche perché non ho ben capito se la threeturaglia é una corsa di velocità o cross.
I dubbi sul motore:
1-il GT originale Piaggio costa come un 65cc, esistono 50cc più economici consentiti da regolamento?
2-so che esistono alcune misure di puleggie, sono tutte consentite o c'é una sola misura usabile (e qual'é)?
3-la sito plus é considerata una marmitta "simil originale"? (Immagino di no)
Grazie di esistere!
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28-11-2014 08:46 AM |
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Tobia
Tobi CTF
    
Messaggi: 10
Registrato: Oct 2012
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
Ciao, nessun problema, chiedi tutto quello che vuoi...
TELAIO:
1- il telaio puoi ridurlo all'osso ma gli organi di trasmissione devono restare coperti per un fattore di sicurezza....quindi il fianchetto lato frizione/cinghia/puleggia/variatore va lasciato su..
2-niente carene o altri pezzi che non siano parti originali del motorino.
MOTORE:
1-puoi montare anche gruppi termici non marchiati Piaggio, ma DEVONO essere uguali agli originali
2-puoi cambiare i rapporti e usare le misure Piaggio in commercio
3-la SitoPlus è ammessa
Grazie a te!!!!
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28-11-2014 03:29 PM |
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Manubrio
Junior Member
 
Messaggi: 2
Registrato: Aug 2014
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
Grazie per i chiarimenti, ora posso resuscitare il mio rottame e trasformarlo in un vero ferro da gara!!! 
Con la sito plus ruggine ho praticamente la vittoria in pugno!
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28-11-2014 10:33 PM |
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giorombante
Junior Member
 
Messaggi: 6
Registrato: Jan 2015
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
Buongiorno a tutti
dopo l'ultima ten ho dovuto sostituire il cilindro e pistone e li ho comprati su internet specificando che mi serviva come l'originale con due travasi. Mi è arrivato come richiesta con due travasi ma con due "scavi o sacche" scusate ma no so come si chiamano, ricavati nel cilindro ma che non comunicano con i carter. Posso montare questo cilindro?
Grazie e buon anno!
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13-01-2015 09:29 AM |
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giorombante
Junior Member
 
Messaggi: 6
Registrato: Jan 2015
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
ok, mi procurerò un cilindro "originale" per il mio ferro!
grazie
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12-02-2015 12:54 PM |
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giorombante
Junior Member
 
Messaggi: 6
Registrato: Jan 2015
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
AIUTO!.... non riesco a trovare un cilindro 50cc che non abbia le "unghiate", mi dicono che al massimo possono sostituire il pistone forato con uno senza fori, che renderebbe vano il lavoro delle "unghiate" va bene?
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17-02-2015 05:09 PM |
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giorombante
Junior Member
 
Messaggi: 6
Registrato: Jan 2015
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RE: categoria originali, modifiche consentite a telaio e motore.
Ho a casa due pistoni, uno con i fori e uno senza fori, entrambi hanno diametro 38,2 con spinotto 12mm
ho digitato su internet quanto mi ha consigliato e ti dico già che tutti quelli su ebay, già contattati telefonicamente la scorsa settimana, hanno tutti le "unghiate", e che senza non se ne trovano.
Sto aspettando risposta da raidwill, che ho contattato questa mattina..[/u][/color]
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18-02-2015 12:47 PM |
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